Memento – 05/02/2023

Venerdi sera, dopo l’ennesima pazza giornata di questo periodo, ho sentito il bisogno di fermarmi a rileggere alcuni pensieri che col tempo ho messo da parte e che hanno quasi uno scopo…

Alla sera

Ci sono momenti nel corso di questa strana avventura che é l’esser genitore, che vorrei saper de-scrivere adeguatamente. Fissarli come in un dipinto, attraverso parole capaci di ricostruire esattamente i piccoli gesti ed…

Primo giorno!

Ho spremuto, goduto e accolto ogni singolo istante di questi giorni inaspettati, impervi e fantastici allo stesso tempo. Ora si ritorna alla vita reale, a quella vera, intrisa di orari e impegni…

Panta Rei – 17/08/2022

Da parecchio non ti scrivo, troppo.Ogni qualvolta ho tentato, non ci sono riuscito.Non é stata solo una questione di mancanza di tempo stavolta, quanto piuttosto, un accumulo ed intreccio di pensieri e…

Elogio della gentilezza

Mio dolce bimbo, oggi voglio parlarti di qualcosa per me molto importante, potrei dire essenziale in una persona, soprattutto perchè divenuta nel tempo quasi una rarità. L’utilizzo di una parola – un…

…e poi Putin invase l’Ucraina!

Ho iniziato questo blog quando il mondo si trovava – e a dirla tutta si trova ancora oggi mentre ti scrivo (in questi giorni, ad esempio, siamo chiusi in casa in quanto…

(E)Saltante!

È letteralmente esaltante questa tua fase di crescita. Nel giro di niente impari a fare o dire qualcosa di nuovo. Hai iniziato a camminare e se fino a qualche giorno fa i…

Eri qui anche quando non eri qui!

Nel primo post di questo blog ti dicevo che “eppure esisti da sempre” ed ora posso dirlo con ancor più forza, più convinzione. Ne ho le prove! Qualche giorno fa, mentre ci…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui PaPàzzesco

Ricevi i nuovi articoli direttamente nella tua casella di posta.

Contattami
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: