(E)Saltante!

È letteralmente esaltante questa tua fase di crescita. Nel giro di niente impari a fare o dire qualcosa di nuovo.

Hai iniziato a camminare e se fino a qualche giorno fa i tuoi primi passi erano incerti e traballanti, in poco tempo sono diventati celeri e sicuri.

Il tuo incedere deciso mi fa sorridere, poiché mostra chiaramente i primi tratti di un carattere che si fa sempre più definito. Forte, coraggioso e cazzuto ti muovi con naturalezza anche nelle zone più impervie. È come se fossi alla ricerca costante di una nuova sfida, un nuovo livello da sbloccare. Ti seguo con attenzione lasciandoti libero di esperire in autonomia la realtà e resto spesso a bocca aperta mentre osservo tanta determinazione e caparbietà. Tutto è possibile, nulla è precluso quando scegli di fare qualcosa. Non ti arrendi facilmente, rimani concentrato e cerchi sempre un modo per risolvere i problemi che incontri, senza disperarti. Certo, per adesso Il tuo approccio alle cose è poco delicato, direi quasi “batteristico”, ma pian piano si addolcirà senz’altro.

Mi piaci un sacco. Mi piace il tuo modo di “stare al mondo”, perché sei entusiasta della vita, porti luce ovunque tu vada mentre cammini esultante con le mani verso il cielo. Sei un esplosione di meraviglia ed energia, ma allo stesso tempo di tenerezza e curiosità verso qualsiasi cosa che colpisca la tua attenzione.

Ami suonare i nostri strumenti e sei totalmente stregato dai nostri cagnolini, Roger e Amelie, che con pazienza (Roger soprattutto, Amelie un po’ meno) sopportano i tuoi attacchi di affetto, così goffi e pieni di gioia.

Adoro questo periodo. Ne sto godendo profondamente attraverso ogni piccolo istante trascorso al tuo fianco. Per la prima volta in vita mia, cerco di rallentare lo scorrere del tempo, dilatandone i contorni assaporando ogni piccola sfumatura del tuo crescere. Provo in tutti i modi a frenare il ritmo incalzante delle giornate, così da perdermi in quegli attimi senza tempo che solo i tuoi abbracci riescono a farmi vivere. Prima ci sei tu, poi tutto il resto ed è attraverso di te che ho scoperto realmente cosa significhi essere felice.

Grazie amore mio! In quella luce che brilla nei tuoi occhi ho trovato finalmente il senso profondo del mio esistere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: