Praga 7- 14 Settembre 2024

Sono stati 7 giorni meravigliosi, in cui finalmente, dopo tanti mesi difficili abbiamo potuto vivere con spensieratezza momenti splendidi. Abbiamo respirato, assaporato e goduto di ogni piccolo scorcio di questa meravigliosa città a cui sono molto legato, per via di un ricordo che, nonostante il passare degli anni non sbiadisce, anzi si ravviva nella mente regalandomi sempre nuovi dettagli, nuove sfumature che non avevo colto mentre vivevo l’ultimo viaggio che feci insieme alla tua Nonna Invisibile, la mia Saruzza.

Per questo, tornare in quei luoghi, ripercorrere quelle strade, insieme a te e alla mia splendida Giulia ha significato tanto per me, restituendomi una gioia complessa da descrivere e ancor più da vivere, da esperire sulla pelle, per via della sua intensità e prorompenza. Molto spesso, infatti, tra le pagine di questo blog, ti ho scritto di come in fondo, tu rappresenti per me un suo ritorno e vederti lì rievocando il suo ricordo, ne è stata l’ennesima conferma.

Con estrema lentezza, dal giorno del nostro ritorno ho costruito questo breve video che racchiude i momenti più significativi di un viaggio che, credo, non dimenticherai mai. Non passa giorno in cui tu non mi ripeta: “Papà io voglio andare a vivere a Praga!” e non sai quanto mi renda felice sapere che ti sia piaciuta così tanto. Chissà se in futuro, quando magari leggerai queste parole, ne conserverai ancora il ricordo. Se così non fosse e di quei lontani 7 giorni volessi provare a riviverne l’esperienza, spero che questo video ti aiuti. É malfatto, le immagini sarebbero potute essere migliori e montate, soprattutto, in modo migliore, ma le mie capacità e la mia creatività sono molto limitate ed il tempo è davvero poco, quindi come sempre, alla fine preferisco regalarti questo ricordo, anche se non proprio come vorrei, piuttosto che lasciare che si perdano pezzi di memoria che per me è meraviglioso conservare e custodire per te.

5 pensieri riguardo “Praga 7- 14 Settembre 2024

  1. Ma sono dei ricordi spettacolari. Certamente questi momenti di un magico pazzesco non possono che rimanere nel cuore di tutti voi. Non male il video e la presentazione di questa splendida città che mai dimenticherò. Ciaoo e piacere di averti incontrato sul mio percorso di blogger di viaggi e non solo 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento