1 Anno – 02/10/2021 –

Mio piccolo bimbo, sappi che le giornate perfette esistono, ed oggi è stata una di queste.

Il profumo della terra bagnata dopo il temporale, i raggi di sole che al mattino illuminano il prato mentre timidi si affacciano tra le nuvole, le persone che amiamo intorno a noi, immersi in un bosco alle pendici della nostra amata Etna. Tu felice, che resti estasiato dalle urla e dai canti di festa a te dedicati. I sorrisi, gli abbracci ritrovati, un’autentica serenità che carezza nuovamente il cuore.

Potrei continuare con un elenco interminabile di meravigliose sensazioni che oggi abbiamo vissuto tutti insieme per festeggiare il tuo primo compleanno. Semplicemente, con il poco di cui si ha realmente bisogno per essere felici.

È stata una giornata stupenda, che abbiamo tanto desiderato e che ci ha finalmente permesso di condividere con chi più ci vuole bene l’immensa gioia del tuo arrivo.

E sai amore mio di cosa mi convinco sempre di più? Che è proprio in momenti come questi che possiamo percepire realmente e nel profondo, l’autentico significato del nostro esistere. Il senso di tutto, che vince il tempo, il suo fluire, rendendo eterni ognuno di noi e gli istanti che ci regaliamo gli uni con gli altri.

Tanti auguri cucciolotto. 365 giorni fa, mi muovevo emozionato tra i corridoi dell’ospedale in attesa di vederti per la prima volta e pian piano rinascevo insieme a te, che giorno dopo giorno mi mostri in ogni tuo gesto, la vera essenza dell’amore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: