Ho spremuto, goduto e accolto ogni singolo istante di questi giorni inaspettati, impervi e fantastici allo stesso tempo.
Ora si ritorna alla vita reale, a quella vera, intrisa di orari e impegni ma anche di novità e crescita. Nonostante sappia quanto sia importante questa routine, la odio sempre un pó per il suo essere qualcosa che é altro da te, da noi e dal nostro diventare giorno dopo giorno una meravigliosa famiglia. L’unica cosa capace di dare pace e serenità al mio cuore. Casa!
Poco fa, mentre ti preparavo per andare al nido, ti ho raccontato le mie paure, la mia emozione per questo giorno così speciale, per questo ennesimo nuovo inizio. E tu, come sempre mi hai dato la forza. Mi hai guardato fisso negli occhi e mi hai abbracciato, dandomi uno dei tuoi magnifici baci. Poi hai detto:
“Papà, io mondooo!” (Papà ti voglio bene quanto tutto il mondo), come ci diciamo sempre.
Ed ecco che ogni paura é volata via, lasciando spazio a quell’entusiasmo ed euforia che il tuo amore infinito riesce a donarmi.
Sono un uomo fortunato, con una meravigliosa compagna di vita ed un bimbo stupendo. L’uno in tre anime distinte. Questo é tutto ciò che conta. Per sempre!
Grazie amore mio